Opel: i prossimi passi verso l’elettrificazione

Tra qui e il 2020 vedremo apparire sul mercato ben quattro modelli Opel con motore elettrico o ibrido.

CORSA ELETTRICA – Tra i primi modelli a vedere la luce in versione elettrica per la casa tedesca ci sarà la Opel Corsa, in versione totalmente elettrica, che dovrebbe fare la sua comparsa nel primo semestre del 2019 ad un prezzo che la casa annuncia come concorrenziale, tant’è che l’ha definita senza mezze misure “un’elettrica per il popolo”.

GRANDLAND X IBRIDA – Più o meno nello stesso periodo dovrebbe essere ordinabile anche Grandland X in versione ibrida plug-in che adotterà lo stesso sistema di propulsione ibrido della Peugeot 3008, grazie al fatto che le due vetture condividono strutture e motori. Il propulsore svilupperà dunque fino a 300 CV e il secondo motore, quello elettrico, posto sull’asse posteriore, consentirà al SUV tedesco di avere la trazione integrale di cui è al momento sprovvisto.

MOKKA ELETTRICA – Nel 2020 sarà poi avviata anche la produzione di una nuova generazione della MOKKA, il SUV compatto della OPEL, che includerà anche una versione a trazione elettrica.

VIVARO ELETTRICO – E sempre nel 2020 arriverà sul mercato anche una versione completamente elettrica di Vivaro, il furgone Opel di medie dimensioni.

www.alvolante.it

(Visited 3 times, 1 visits today)

Rispondi