I nuovi modelli della Mercedes per il 2019

La casa tedesca ha pronti dodici nuovi modelli per il prossimo anno, compresa una novità assoluta: la GLB. Sono ben dodici le novità attese nel 2019 per la Mercedes, che continua ad investire nel rinnovamento delle sue automobili e ha già messo in calendario tutti i nuovi arrivi fino al termine del prossimo anno. Queste informazioni erano contenute all’interno del bilancio trimestrale luglio-settembre 2018, chiuso dalla Mercedes con 795.000 auto vendute (-4% rispetto a settembre 2017), entrate per 40,2 miliardi di euro (-1%) e un guadagno netto di 1,8 miliardi di euro (-21%). Le prime nuove vetture ad arrivare in vendita nel 2019 saranno la monovolume compatta Mercedes Classe B e la suv grande Mercedes GLE, che nei prossimi mesi dovrebbe ricevere un motore ibrido oltre ai benzina e diesel con i quali è stata annunciata. In primavera toccherà alla nuova multispazio Mercedes Classe V e alla seconda generazione della berlina compatta Mercedes CLA basata sulla medesima piattaforma a trazione anteriore della Classe A.

TRA SUV E COUPÉ – Nell’estate del 2019 è previsto l’arrivo del restyling delle suv medie Mercedes GLC e GLC Coupé, il via alle vendite per la crossover elettrica Mercedes EQ C e l’arrivo nei concessionari della nuova Mercedes GLS, la suv grande a sette posti che troverà nella BMW X7 una nuova rivale. In autunno sarà lanciata la nuova CLA Shooting Brake, la wagon dalla linea filante basata sulla berlina sportiva Mercedes CLA, mentre a fine anno si potrà acquistare la rinnovata citycar Smart ForTwo, saranno consegnati i primi esemplari del furgone elettrico eSprinter.

ARRIVA LA GLB – Il piano prodotto non parla della nuova Mercedes GLA, che viene rimandata al 2020, ma indica verso la fine del 2019 un misterioso “ottavo modello compatto”. Il riferimento è quasi certamente alla Mercedes GLB una suv che per dimensioni andrà a collocarsi tra la GLA e la GLC e della quale sono già stati fotografati i prototipi in fase di collaudo. Si tratta di un ennesimo nuovo modello che non c’era che va ad arricchire la già vasta gamma della Mercedes.

(www.alvolante.it)

(Visited 14 times, 1 visits today)

Rispondi