Fino a domani “L’Osteria dei Pozzi”, alla sesta edizione

L’Osteria dei Pozzi è giunta alla sesta edizione e quest’anno, dal 28 al 30 luglio tante saranno le novità riservate a coloro che vorranno passare tre serate all’insegna della buona musica, del cibo di qualità nella cornice di uno degli angoli più belli e suggestivi di Rieti.

Una combinazione che ha fatto sì che lo scorso anno la manifestazione fosse premiata a Roma come Miglior evento dell’Anno da Italive, il portale di promozione turistica di Autostrade per l’Italia, Coldiretti e Codacons.

Come le scorse edizioni, il 28, 29 e 30 luglio, l’associazione Sunshine ha organizzato   un evento ideato e realizzato per  valorizzare la cultura gastronomica del territorio sabino con l’obiettivo di riscoprire di uno dei più suggestivi quartieri storici del capoluogo reatino attraverso un percorso enogastronomico arricchito da eventi musicali e teatrali.

L’obiettivo, che crediamo sia stato raggiunto, è stato quello di creare una serie di attrazioni per permettere ai residenti ma anche ai turisti che nel periodo estivo gravitano in tutta la provincia di Rieti di riscoprire il quartiere del capoluogo reatino.

Una delle principali novità è rappresentata dal fatto che nei tre giorni indicati le osterie saranno dislocate anche lungo via Garibaldi, una delle vie più importanti del centro storico di Rieti.

Negli stand gastronomici si potranno assaporare alcuni dei piatti tipici della tradizione reatina ma anche alcune sfiziose novità: dagli gnocchi al castrato alle pizze fritte, dagli spaghetti all’amatriciana alla porchetta, dalle pizze fritte ai panini con la carne “tagliata”, dal formaggio alla piastra alle polpette i salsa e dai fritti misti alla panzanella.

Come sempre ricchissimo il programma degli eventi musicali con tre diverse location ogni sera: via Garibaldi, via dei Pozzi nella locanda delle Pizze fritte e la ormai consueta e immancabile splendida cornice del giardino dell’ex Manni.

Venerdì 28 si esibiranno in via dei Pozzi i Lucky Losers, all’ex Manni Deborah Johnson Quartet e in via Garibaldi il vincitore dell’edizione 2016 di Italian’s Got Talent, Moses con la sua armonica.

Sabato 29 in via dei Pozzi andrà in scena Stefano Lestini Trio, all’ex Manni Luca & Germano, in via Garibaldi Mattia Caroli & i Fiori del Male.

Infine domenica 30 all’ex Manni si potrà assistere all’esibizione dell’Art & Jazz Band & Jacopo Bertini mentre in via Garibaldi ci sarà Marco Graziosi.

Tutte le sere a partire dalle ore 18.30 ci saranno iniziative dedicate ai più piccoli.

Con parte del ricavato della lotteria gli organizzatori hanno deciso di acquistare un forno per pizza da donare all’associazione Amatrice 2.0.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.osteriedeipozzi.it e sulla pagina Facebook Osterie dei Pozzi Rieti.

(Visited 21 times, 1 visits today)

Rispondi